Salvalarte 2009:il duomo svelato

locandina duomoCari amici del circolo “Il grillo” è con immenso piacere che vi segnalo l’iniziativa in oggetto, un appuntamento da non mancare domenica 8 Novembre nella piazzetta di castello al monte dalle ore 9,30 fino alle
13,00: Salvalarte 2009.
Ogni anno all’iniziativa in questione il nostro circolo risponde presente, ma la novità importante è che  Salvalarte 2009 riapre le porte del Duomo antico di Castello, l’antica Chiesa molto cara ai settempedani che  ospita il corpo del patrono,  rimasta  chiusa causa restauri per moltissimo tempo.
Il cantiere tutt’ora aperto non ci permetterà di visitare tutto l’edificio ma un parte, sufficiente però per ammirare di nuovo la bellezza del Duomo con il suo prezioso organo e il coro ligneo.
Vi invito caldamente a partecipare all’iniziativa e a divulgare la notizia ad amici e parenti, si tratta di un’occasione un’unica da non perdere, anche perché ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il museo civico e la pinacoteca comunale.
Inoltre l’associazione “arcieri di San Severino”  ci intratterrà con il loro spettacolo di tiro con l’arco mentre  ad allietare i nostri palati ci penseranno gli amici dell’associazione “i tesori di San Severino” con degustazione di prodotti tipici.

il presidente del circolo
Francesco Filegi

Annunci

3 Risposte

  1. […] sarà anche un cantiere, l’interno. Ma almeno quel cantiere Il Grillo – con la guida di Luca Maria Cristini e di Raoul Paciaroni – ce l’ha svelato. […]

  2. Tutto perfetto!!! A partire dalle condizioni meteo, l’organizzazione, la massiccia presenza di visitatori, la bravura dei ciceroni…. tanta soddisfazione per tutti noi !!! Evviva il grillo e lunga vita al suo presidente !!!!

  3. E’ stata una bella giornata, mi è piaciuto rivedere il duomo dopo tanto tempo. I miei amici, venuti da fuori per l’occasione, sono stati molto colpiti anche dalla pinacoteca. Un encomio speciale per i ciceroni e un urra!!! per tutti noi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: