Pesante stop per la centrale Turbogas!!!!

L’assesore Amagliani ha appena ieri inviato questo comunicato stampa agli organi preposti dove è evidente l’intenzione della regione di confermare un NO definitivo per la realizzazione della centrale Turbogas a Rocchetta di San Severino Marche. Riportiamo di segito l’intero comunicato stampa.

AMAGLIANI: TURBOGAS A SAN SEVERINO, NESSUN VIA LIBERA ALLA CENTRALE
La Regione, negando l’intesa prevista dalla legge, ha già detto un chiaro e netto no al Ministero per lo Sviluppo economico alla realizzazione della centrale Turbogas. Questo significa che il procedimento è chiuso e che la centrale non si può realizzare e non verrà costruita.
L’Autorizzazione integrata ambientale (Aia) è solo un fatto tecnico e non costituisce alcun via libera. Il parere negativo vincolante già espresso dalla Regione è dettato dalla non compatibilità di una centrale di questo tipo – 370 Mw di potenza – con il Piano energetico ambientale regionale (Pear).
Nessuna ultima parola dal governo centrale, dunque, come erroneamente scritto in questi giorni. Ribadisco che l’Aia rappresenta solo un passaggio tecnico previsto dalla legge per il complesso iter relativo a progetti di grandi centrali elettriche, come quella di cui si discute. Iter che prevede obbligatoriamente l’intesa della Regione, intesa che è stata chiaramente ed espressamente negata. Quindi nessuna centrale Turbogas a San Severino Marche.”

Il grillo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: