Puliamo il mondo 2008

Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato mondiale organizzata in Italia da Legambiente, è quest’anno alla quindicesima edizione.

Un impegno che ha sempre dato buoni frutti: l’anno scorso i volontari che si sono armati di guanti e ramazza sono stati più di 750.000, sparsi in oltre 1500 comuni italiani.

Anche quest’anno, decennale del Circolo “il Grillo”, Puliamo il Mondo sarà nella nostra città, in contemporanea con oltre cento nazioni in tutto il mondo. Venerdì 26 e sabato 27 sarà svolta la consueta attività di pulizia con le scuole di Cesolo e del capoluogo.

Per organizzare la giornata successiva, a conclusione della tre giorni, il locale circolo di Legambiente ha ottenuto, come sempre, il contributo ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Severino, grazie cui sarà messo a disposizione dei volontari il kit di pulizia che comprende guanti, sacchetti e ogni altra cosa necessaria ad operare in sicurezza. La manifestazione avrà anche il supporto del Gruppo comunale di Protezione civile.

Obbiettivo è la pulizia del versante nord del Castello, a tutti noto come “Le Coste”, oggetto di ripetute segnalazioni di abbandono e degrado. La manifestazione è aperta a tutti quanti, animati di vero senso civico, vogliono riaffermare con forza che quello spazio verde è di tutti e per questo va tenuto pulito; appuntamento domenica 28, a partire dalle 9.30, presso la chiesa di S. Maria della Pitturetta. Per informazioni: 331.6020428.

 

 

Circolo “il Grillo” Legambiente San Severino

Annunci

Una Risposta

  1. Grande !! Ottimo lavoro!!!.
    I filmati serviranno a chi ci segue, ma non ci conosce ,ad apprezzare ancora di più il nostro operato di volontari in campo ambientale e culturale.
    Grazie a te e Simona per il vostro web-impegno da parte di tutto il circolo .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: