M’illumino di meno 2008

Anche quest’anno la trasmissione radiofonica Caterpillar (radio 2) propone l’iniziativa “M’illumino di meno” per sensibilizzare la popolazione sul tema del risparmio energetico.

millumino_meno_2008.gifIl prossimo 15 febbraio sarà chiesto a ciscuno di noi di partecipare, con un gesto simbolico, allo spegnimento di apparati elettrici inutili o superflui (lo standby del televisore ad esempio) alle ore 18.00

Da sito del gestore della rete TERNA potrete controllare in tempo reale il consumo elettrico dell’interna Nazione. 

Il circolo aderisce all’iniziativa e, in collaborazione con il comune di San Severino Marche,  sarà presente in piazza del popolo alle 18.00 del 15 febbraio  per sensibilizzare la cittadinanza sul risparmio energetico.

Annunci

3 Risposte

  1. Credo sia stata una bella iniziativa, purtroppo non ho potuto spegnere tutte le luci superflue della scuola, durante il corso sertale, perchè c’era la consegna delle pagelline.
    Non potevo lasciare i genitori al buio

  2. Caro Giammario per molti genitori non vedere certi voti dei suoi figli grazie allo spegnimento delle luci… forse era meglio.

  3. A proposito di risparmio energetico, cogenerazione ed energie alternative che stanno così a cuore al nostro circolo vi segnalo la puntata di Report -rai tre- di domenica 16 marzo 2008. E per chi l’avesse persa http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1077518,00.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: